Binario Magic Pub, un magico locale a tema Harry Potter in provincia di Bergamo

Troll e bambino

 

Sapevate che in Italia ci sono diversi luoghi dedicati alla saga di Harry Potter? Uno di questi si trova a Mapello, in provincia di Bergamo. Sto parlando del Binario Magic Pub, un locale pieno di magia, capace di lasciare a bocca aperta anche i lettori più appassionati ed esigenti.

Ispirato alla saga di Harry Potter, il Binario Magic Pub è un luogo che incanta. Se deciderete di visitarlo, per qualche ora, verrete trasportati tra le pagine dei libri scritti da J.K. Rowling, tra pozioni, creature magiche, calderoni e bacchette.

Sono una grandissima amante dei libri di Harry Potter. Ricordo ancora la prima volta che li ho letti. Mi era stato regalato il quarto volume, l’ultimo della serie pubblicato fino a quel momento, e in quel mondo di maghi, avventure ed incantesimi avevo trovato un rifugio perfetto. Leggere i libri o rivedere i film, per me, è sempre molto piacevole. Ecco perché adoro visitare quei posti capaci di ricreare la magica atmosfera della storia.

Binario Magic Pub, in viaggio ad Hogwarts

 

Varcare la soglia di questo meraviglioso locale vuol dire entrare nel magico mondo di Hogwarts. Tutto, infatti, all’interno del Binario Magic Pub vi porterà nel fantastico universo creato da J.K. Rowling.

Binario Magic Pub

Ciò che più mi ha colpito, nel corso della serata trascorsa nel pub, è che da ogni dettaglio, nell’allestimento e nel menu, traspare una grande passione verso la popolare saga. Già al vostro arrivo, ad accogliervi, ci sarà l’auto con cui Harry e Ron, nel secondo libro, raggiungono la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Troverete, poi, stemmi e sciarpe delle case di Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero, il Cappello parlante, i gufi, le bacchette, Dobby, le mandragore, il basilisco, un enorme troll e, persino, il dipinto animato della Signora Grassa.

Il pub è il perfetto luogo di ritrovo per gli appassionati della serie.  Al suo interno non manca, davvero, nulla. Dalla porta che conduce alla camera dei segreti ai dettagli nascosti, che vi divertirete a scovare durante la serata. Pensate che persino i bagni, infestati da Mirtilla Malcontenta, con le indicazioni per raggiungere il Ministero della Magia, richiamano alla perfezione il mondo di Harry Potter. 

Mangiare in questo locale è un’esperienza, davvero, particolare, divertente per i maghi di tutte le età. Anche il lettore più esigente resterà a bocca aperta! Vi assicuro, poi, che il cibo convincerà anche coloro che non hanno mai visto nemmeno un film (o aperto un libro) di Harry Potter.

Dissennatore

Il menu del Binario Magic Pub 

Il Binario Magic Pub non è solo un bellissimo locale a tema, ma un luogo in cui potrete mangiare piatti, veramente, deliziosi. 

Immersi in un’atmosfera magica, potrete provare uno dei gustosi piatti presenti sul menu, i cui nomi, naturalmente, sono ispirati al meraviglioso mondo di Harry Potter. Ci sono, ad esempio, le pizze pietra filosofale e marchio nero, l’Hamburger di Thestral o di Acromantula. 

Cibo Binario Magic Pub

Per i più piccoli, poi, c’è un menu bimbi, con hamburger, pollo, wurstel e pizza. Le porzioni sono veramente molto abbondanti, adatte anche ai bambini un po’ più grandi.

Per accompagnare i piatti scelti, potrete provare una birra o uno dei tanti cocktail (davvero scenografici) presenti sulla lista. In alternativa, potreste gustare la famosa Burrobirra, la bevanda preferita da Harry Potter ed i suoi amici.

Davvero spettacolari sono, infine, i dolci ispirati al mondo creato da J.K. Rowling. Noi ne abbiamo provati tre, che, oltre ad essere ottimi, erano veramente stupendi e sembravano, davvero, essere usciti dalle pagine dei libri: il boccino d’oro, Edwige e la torta Harry, una riproduzione in miniatura della torta che Hagrid regala ad Harry al loro primo incontro.

Dolci Binario Magic Pub

Perché andare al Binario Magic Pub

Il Binario Magic Pub è un locale che i fan della saga, bambini ed adulti, non possono assolutamente non visitare, ma è anche il luogo perfetto in cui portare a cena i piccoli di casa che ancora non  conoscono le avventure del maghetto. L’atmosfera magica ed i tantissimi dettagli non potranno lasciarli indifferenti e potrebbe essere l’occasione ideale per iniziare a condividere questa passione anche con loro.

Si tratta di un locale pervaso di magia, perfetto per chi ama sognare. I piatti deliziosi, poi, saranno apprezzati da tutti, fan della saga e non.

Ricordate di controllare la pagina fb del Binario per restare aggiornati sugli eventi in programma. Il locale, infatti, spesso organizza serate a tema ed è il luogo perfetto per festeggiare il compleanno dei piccoli lettori.

 

Basilisco

Binario Magic Pub e l’ambiente

Durante la nostra visita, ci ha fatto piacere scoprire che lo staff del Binario ha a cuore l’ambiente. Per questo motivo, sono state eliminate le cannucce di plastica e, nel menu, sono state inserite delle alternative vegetali, più sostenibili.

Dove si trova il Binario Magic Pub

Il Binario Magic Pub si trova a Mapello, in provincia di Bergamo.

Se avete in programma di raggiungerlo, vi consiglio di non dimenticare di prenotare. Il locale è, davvero, molto amato dai fan della saga ed è spesso al completo.

Sono, inoltre, in arrivo grandi novità e, nei prossimi mesi, il Binario si sposterà in una nuova magica location. Il nuovo locale non sarà solo un pub, ma anche un Hotel con camere a tema! 

Binario Magic Pub 
Via Paolo Sarpi, 7
24030 Mapello BG
Tel. 035 494 5155

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.