Case e villaggi di Babbo Natale in Lombardia 2021: dove incontrare Babbo Natale

bambino davanti alla casa di Babbo Natale

 

Incontrare Babbo Natale è il desiderio di ogni bambino. Sapevate che nella nostra regione ci sono diversi luoghi, pieni di magia, in cui realizzare questo sogno? Ecco dove si trovano le case ed i villaggi di Babbo Natale in Lombardia.

Come tutti sanno, il vero villaggio di Babbo Natale si trova sul monte Korvatunturi, in Lapponia, ma, anche nella nostra regione,  ci sono diversi luoghi in cui portare i bambini ad incontrare Babbo Natale ed i suoi simpatici Elfi, per fargli vivere una giornata magica, immersi nell’atmosfera natalizia.  Sto parlando delle case e dei bellissimi villaggi di Babbo Natale della Lombardia.

Villaggi di Babbo Natale a Milano

Il Villaggio delle meraviglie

Nel centro di Milano, negli storici Giardini Pubblici Indro Montanelli, conosciuti anche come Giardini di Porta Venezia, c’è il più famoso tra i villaggi di Babbo Natale della Lombardia.

Nato nel 2008 e diventato uno degli eventi più attesi delle festività natalizie, il Villaggio delle Meraviglie è il primo parco tematico dedicato al Natale di Milano.

Si tratta di un luogo incantato, in cui i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale, La Regina delle Nevi e giocare con tanti Elfi , mentre gli adulti torneranno a sognare. Nel parco, oltre alla casa di Babbo Natale, troverete una pista da pattinaggio, divertenti attrazioni, punti ristoro e stand colorati in cui acquistare i regali di Natale. 

L’apertura di questo bellissimo villaggio di Babbo Natale è in programma dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022, dalle ore 10.00 alle ore 21.00.

Tram Express

Sempre a Milano potreste vivere un’esperienza davvero particolare e far incontrare Babbo Natale ai vostri bambini a bordo di un tram storico degli anni Venti del Novecento. Dopo il tramonto, infatti, quando la città viene illuminata dalle luci natalizie, è possibile viaggiare su un Tram con Babbo Natale. Il viaggio dura 45 minuti e vi porterà nel cuore della città a due passi dal Duomo, tra Piazza Castello, Brera, e Cordusio.

Per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza è consigliato indossare un maglione natalizio o il berretto di Babbo Natale.

FAO Schwarz

FAO Schwarz, il più iconico negozio di giocattoli del pianeta, il 28 ottobre 2021, ha aperto i battenti anche in Italia, a Milano. Anche se non si tratta di un vero villaggio di Natale, potreste raggiungerlo per visitare con i bambini quello che spesso viene definito come il “quartier generale di Babbo Natale”.

Qui, in uno spazio di 600 metri quadrati, distribuiti su tre piani, è stata riprodotta la magia del famoso store newyorkese, oggi situato al numero 30 di Rockfeller Plaza.

Varcare la soglia di FAO Schwarz significa entrare in un mondo magico. Vi imbatterete in peluche giganti, commessi vestiti da soldatini, giocattoli artigianali di alta qualità ed attrazioni di ogni genere.

Casa di Babbo Natale Melegnano

Un’altro luogo da visitare, se siete in cerca di case e villaggi di Babbo Natale in Lombardia, è la Casa di Babbo Natale di Melegnano, che, anche quest’anno torna ad illuminarsi in vista delle festività. 

Protagoniste di questo luogo magico sono proprio le luci colorate, che, da 8.000, negli anni sono diventate quasi 500.000. 

Tenete in considerazione che, trattandosi di un’abitazione privata, la Casa di Babbo Natale di Melegnano si può ammirare solo dal marciapiede.

La dimora, sita in via dei Platani a Melegnano, riaccenderà le sue luci colorate da sabato 11 dicembre a giovedì 6 gennaio, dalle ore 17 alle ore 21.

Casa di Babbo Natale di Gromo

In quest’articolo dedicato ai villaggi di Babbo Natale in Lombardia, non si può non citare la Casa di Babbo Natale di Gromo, che aprirà sabato 20 novembre 2021.

Babbo Natale, infatti, tornerà anche quest’anno in Val Seriana, e più precisamente nel centro dell’antico borgo di Gromo, uno dei borghi più Belli d’Italia, negli spazi di Palazzo Scacchi Filisetti. 

Ad organizzare l’accoglienza sarà ancora una volta lo staff della fattoria didattica Ariete di Gorno. 

I piccoli visitatori potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale, che troveranno nel salone davanti al camino acceso. Riceveranno, poi, dei dolcetti ed un kit per fare lavoretti in famiglia. 

La Casa Bergamasca di Babbo Natale sarà accessibile ogni sabato e domenica fino al 26 dicembre (dalle 14 alle 18), con aperture straordinarie anche martedì 7, mercoledì 8 e venerdì 24 dicembre. 

Città dei Balocchi Como

Quest’anno, dal 27 novembre al 6 gennaio, a Como tornano le luci del Magic Light Festival, che accenderanno vie, piazze e monumenti, il famosissimo Mercatino di Natale, con le tipiche casette in legno, ed il nuovo villaggio di Natale per divertirsi sulla pista del ghiaccio fra il verde degli alberi.

La festa proseguirà con Lake Como Christmas Light, “il più bel presepe del mondo”, che dal 27 novembre illuminerà oltre 80 location affacciate sul Lago di Como.

Casa di Babbo Natale al Castello di Carimate

Martedì 7 e mercoledì 8 dicembre 2021, sono in programma i Mercatini di Natale del Castello di Carimate. Nel villaggio natalizio, tra i tantissimi stand di artigiani ed hobbisti, troverete la casa di Babbo Natale. Si tratta di un’evento da non perdere se volete visitare le case ed i villaggi di Babbo Natale in Lombardia.  

Christmas Village Monza 2021

Se siete in cerca di un villaggio di Babbo Natale in Lombardia, potreste raggiungere Monza. Qui, infatti, anche quest’anno, tra piazza Carducci, Piazza Trento Trieste e Piazza San Paolo, verrà allestito il Villaggio di Natale. Troverete un’area dedicata alle creazioni artigianali, eventi, spettacoli di luce ed intrattenimento.

L’evento inizierà sabato 27 novembre e si concluderà il 6 gennaio.

Per chi, poi, è alla ricerca di Babbo Natale, non mancherà la Casa di Babbo Natale. Qui i più piccoli potranno consegnare le loro letterine. pastedGraphic.png

Magia di Natale ad Arcisate

Sabato 27 e domenica 28 novembre 2021, ad Arcisate, in provincia di Varese, torna la manifestazione “Magia di Natale”. Per due giorni l’atmosfera natalizia avvolgerà il paese, con mercatini, un coro gospel, luci colorate ed un meraviglioso villaggio natalizio. 

Domenica 28, infatti, nell’area feste della Lagozza, verrà allestito il villaggio di Babbo Natale. Il programma della giornata prevede laboratori, giochi ed una divertente caccia al tesoro.

Non mancheranno, naturalmente, Babbo Natale ed i suoi Elfi!

Casa di Babbo Natale a Castione della Presolana

Sabato 20 novembre, nel piazzale Donizetti a Bratto, verranno inaugurati i mercatini di Natale,  che resteranno aperti per cinque weekend: il 20 e 21, il 27 e 28 novembre, dal 4 all’8 dicembre, l’11 e 12 e 18 e 19 dicembre.

Affacciata sulla piazza Donizetti verrà allestita la Casa di Babbo Natale che, con il nuovo labirinto ambientato tra i ghiacci del Polo Nord, condurrà i bambini ai laboratori creativi e dal Babbo per la consegna della letterina.

Se questo articolo vi è piaciuto, potete scoprire anche dove si trova la casa Babbo Natale in Italia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*