Contibutors

Viaggiapiccoli è un sito gestito da un gruppo di genitori che amano il viaggi ocome scuola di vita per i propri figli. E proprio come i viaggi che ci piacciono… si parte da soli e lungo la strada si conoscono nuovi compagni di viaggio, perché viaggiare non vuol dire solo scoprire nuovi luoghi, ma anche incontrare nuove persone e cambiare con loro.

Chi sono i nostri compagni di viaggio?

Ecco i contributors di  Lombardia.Viaggiapiccoli:

mamma papà e due bimbi davanti a catasta di legna

Rossella

Sono Rossella, 38 anni, mamma di Elena e Andrea, sposata con Antonio.

Ho un sacco di hobby e non sto mai ferma: gioco a pallavolo, mi piace cucinare (e mangiare!) la musica rock e sono una fan delle serie TV (Game of Thrones lo avete visto?). Più di tutto però, amo viaggiare.

Il mio blog è Family planet su Viaggiapiccoli  vi racconto la mia amata Lombardia.

mamam e bimba in montagna foto in bianco e nero

Elena

Sono Elena, mamma lavoratrice di 35 anni che non sa stare ferma; Da quando sono piccola ho un amore spassionato per la natura e ,infatti, appena posso fuggo, fuggo dalle 4 mura e vado alla ricerca di nuovi posti,colori,emozioni, persone…

Pratico crossfit e sono appassionata di montagna e arrampicata, più vado in alto e più sono in pace con il mondo.

Il mio motto è uno: “Non fare domani quello che puoi fare oggi ”

Su  Viaggiapiccoli vi racconterò  gite ed escursioni formato famiglia in Lomardia.

Su Instagram mi trovate come Mammavventura85

donna seduta in un prato

Laura

Sono Laura e sono prima di tutto la fortunata mamma di Letizia e Gaia. Lavoro a tempo in una multinazionale ma nonostante ciò ho tantissimi interessi, perché sono consapevole che si possa perdere tutto in un attimo e quindi cerco di vivere al massimo ogni momento.
Adoro stare con la mia famiglia, sperimentare nuove ricette in cucina, ed in più e negli ultimi anni ho imparato anche a cucire, attività che mi rilassa tantissimo.
Infine, ma non da ultimo, adoro viaggiare; ho sviluppato una forma di dipendenza dai viaggi, non vedo l’ora di pianificare i prossimi e ne ho sempre almeno uno in programma.
Per Viaggiapiccoli racconterò tante gite a misura di famiglia in Lombardia.
Su instagram mi trovate come FreshiLaura
logo Camperdiem

Sara

Sono Sara, ideatrice del blog Camperdiem e specializzata nei viaggi in camper. Per me essere camperisti, non è solo un modo comodo di viaggiare, ma è anche una vera e propria filosofia di vita, un modo diverso di vivere e vedere il viaggio e la vacanza. La mia bimba, Silvia, è praticamente nata sul camper: a sette giorni di vita, infatti, aveva già fatto il suo primo week and su strada.

Per Viaggiapiccoli scriverò della Lombardia in camper ma non solo

Roberta Chessa

Classe 76, giornalista, blogger, mamma di due gemelli appena adolescenti. Sono nata sul mare e ho cambiato tre città. Ho un’isola luminosa nel cuore e quattro occhi per guardare il mondo. Ho un blog Vedodoppio dove parlo di gemelli, non solo i miei, genitori e figli, famiglia, bambini, adolescenti e di storie che vogliono diventare esperienze da condividere.