Cowboyland, una giornata tra i cowboy a un’ora da Milano

cowboyland

Qualche settimana fa, in cerca di un parco divertimenti vicino a Milano, ci siamo imbattuti in Cowboyland. Amiamo Leolandia, spesso ci siamo spinti fino allo Zoom di Torino oppure a Gardaland, ma cercavamo qualcosa da raggiungere in un’oretta, e che offrisse alle bambine un’esperienza inedita.

A Voghera, in provincia di Pavia, Cowboyland è un piccolo angolo d’America pieno di cavalli e di rodei, di cowboy, di giostre e di natura. Le sue attrazioni sono perlopiù accessibili ai bambini a partire dai 3 anni, e hanno il fascino del passato. Forse proprio per questo ce ne siamo innamorati, come ci siamo innamorati del cibo del saloon, degli spettacoli che rievocano il Far West, dei pony che conducono i bambini in giro per il bosco.

 

<< PRENOTA IL TUO BIGLIETTO con il 15% di sconto>>

 

Le attrazioni di Cowboyland

Cowboyland è l’unico parco a tema Far West in Italia, e uno dei pochi in Europa. Qui cowboys, cowgirls e indiani coi loro sorrisi sono la piacevole compagnia di una giornata all’aria aperta, a contatto con la natura, e alla scoperta delle praterie e dei ranch di un tempo lontano.

Ludovica e Nora hanno provato ogni giostra, complici anche le code inesistenti: il trenino che attraversa il parco e quello che conduce all’interno della miniera, la canoa che solca il fiume e quella ondeggiante di Toro Seduto. Sono salite sulle montagne russe, un giro dopo l’altro, e si sono divertite nel grande parco giochi.

Compresi nel biglietto d’ingresso ci sono poi i tiri a barattoli e lattine, con le palline di gommapiuma o con i fucili, e ci sono i giri a cavallo: i bambini possono salire in sella al pony e passeggiare per il bosco, accompagnati da un simpatico cowboy; mamma e papà, invece, possono imparare a cavalcare nel grande recinto dei cavalli. Tutti insieme si può assistere a un vero rodeo, e ai tanti spettacoli in programma nel corso della giornata. Noi abbiamo visto lo spettacolo di magia, e ci siamo goduti una splendida rievocazione dei tempi del Far West, con tanto di chili cucinato sui calderoni dinnanzi a noi.

Informazioni utili

Cowyboyland è aperto nei weekend da metà marzo all’1 novembre, dalle 10.00 alle 18.30. Il ristorante e i saloon sono aperti il giovedì e il venerdì a cena, il sabato e la domenica anche a pranzo (organizzano anche feste di compleanno a tema). C’è poi l‘hotel con nove camere in stile country, per dormire come i forestieri nel West ma con tutti i comfort di un tre stelle moderno.

Il biglietto d’ingresso costa 19,50 euro sopra i 12 anni e 16,50 per bambini dai 3 ai 12 anni. Acquista il biglietto a soli 14 euro  su Il TuoTicket

Spesso all’interno del parco si tengono eventi a tema, dallo spettacolo di Halloween alla Festa dei Nonni, e c’è persino il Summer Camp! Il ranch, poi, ospita ogni anno decine di eventi: barrel racing, team penning, ranch roping, pole banding e cutting, ma anche gare di agility dog e raduni d’auto e moto, o l’imperdibile Voghera Country Festival.

E tu? Sei mai stato in un parco divertimenti a tema? Scrivilo nei commenti!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.