HalLEOween 2020: Halloween a Leolandia con i bambini

Ingresso Leolandia Halloween

 

Dal 26 settembre all’8 novembre, come ogni anno, Leolandia si tinge di arancione ed invita le famiglie a partecipare alla festa di Halloween più a misura di bambino che ci sia: HalLEOween. Nel famoso parco a tema per bambini, infatti, Halloween non fa paura e si trasforma in una grande festa, con spettacoli coinvolgenti, bellissime attrazioni e dolci golosi.

Non ero mai stata a Leolandia prima d’ora e, devo dire, che visitare il parco divertimenti di Capriate San Gervasio nella sua versione autunnale, tra streghette, zucche e scope volanti, è stato magico. Ciò che più mi ha colpito è che Leolandia è, veramente, il regno dei più piccoli: qui, non solo Halloween non fa paura, ma tutto è a misura di bambino. L’attenzione alle famiglie è, davvero, totale ed, in questo modo, anche i genitori si possono rilassare e divertire.

 

Bambino a Leolandia

 

Altro punto a favore del parco divertimenti è che a Leolandia il rispetto per l’ambiente è fondamentale, ne sono un esempio le stoviglie monouso, biodegradabili e compostabili ed il fatto che tutte le giostre funzionino grazie all’energia solare ed eolica.

Halloween con i bambini a Leolandia

Per Halloween Leolandia si trasforma completamente: buffe zucche, scope volanti e ragnetti invadono, infatti, giostre ed attrazioni. Ciò che mi ha stupito maggiormente è l’incredibile cura dei dettagli, che rende l’atmosfera magica.

Oltre ai divertenti spettacoli ed ai bellissimi e curatissimi allestimenti, inoltre, per l’occasione, le bancarelle vendono dolci a tema: mele caramellate, lecca lecca mostruosi e Marshmallows da arrostire sui fuochi (si può fare veramente!). L’atmosfera è davvero speciale e, se i piccoli visitatori, sono i protagonisti, gli adulti a Leolandia hanno l’occasione di tornare bambini.

 

Bambino tra scope volanti a Leolandia

Attrazioni di Leolandia 

A Leolandia, i bambini di tutte le età si potranno divertire grazie ad oltre 40 giostre ed attrazioni meravigliose. C’è davvero l’imbarazzo della scelta: una ruota panoramica, montagne russe, tronchi, navi dei pirati, trenini e tanto altro. Anche in questo caso, la cura dei dettagli fa la differenza ed in alcune attrazioni, i bambini possono, perfino, divertirsi a spegnere incendi o partecipare a coinvolgenti battaglie navali.

Il parco, secondo me, è perfetto dai 3 agli 8 anni. Nonostante, infatti, ci siano le attrazioni accessibili anche ai più piccoli, sono i bambini di questa fascia d’età, che si godranno appieno la maggior parte delle giostre e la magia del parco. In ogni caso, anche per i fratelli più grandi e per i piccolissimi le alternative non mancano.

La possibilità di accedere, da soli o con i genitori, alle singole attrazioni dipende dalla statura dei bambini: sia sulla mappa del parco, che nei cartelli esplicativi, che si trovano all’ingresso di ogni giostra, si possono trovare tutte le indicazioni utili.

A Leolandia non ci sono, però, solo giostre ed attrazioni. Il parco, immerso nel verde, ospita anche la MinItalia, per un rapido viaggio per la penisola, una fattoria, un rettilario ed un acquario.

 

 

Halloween con i bambini a Leolandia: spettacoli

L’atmosfera di Halloween si respira in ogni momento: dallo spettacolo di benvenuto a quello di chiusura, streghe, vampiri e ragnetti, riempiono di magia la giornata dei piccoli visitatori. Per Halloween 2020 Leolandia presenta, inoltre, diversi nuovi spettacoli: “La Cerimonia dei Sortilegi”, “Il Tesoro del Nilo”, “Leo e la festa di Halloween” e “Fantasmi”.

Non mancano, poi, gli spettacoli più amati dai bambini, che potranno, perfino, cantare con Bing ed incontrare Masha ed Orso.

 

Bing e Flop

Leolandia: incontrare i personaggi dei cartoni

Uno dei punti di forza di Leolandia è proprio la possibilità di incontrare i personaggi dei cartoni preferiti dai bambini: Bing e Flop, i Superpigiamini, Masha e Orso, il Trenino Thomas, Ladybug e Chat Noir aspettano, infatti, i piccoli visitatori nelle diverse aree del parco. Con un po’ di pazienza i più piccoli potranno fare una foto in compagnia dei loro eroi.

Halloween con i bambini a Leolandia: le famiglie al centro

 

Famiglia davanti a ruota panoramica

 

Ciò che mi ha colpito del parco è che Leolandia mette, veramente, le famiglie ad primo posto. Il parco divertimenti, infatti, è attrezzato con ben sette nursery, fornite di fasciatoi e salviettine. Per chi muove i primi passi è, anche, disponibile, a pagamento, un noleggio passeggini. Nei punti ristoro più importanti del parco, inoltre, è possibile usufruire di seggioloni, scalda biberon e forni a microonde ed, in alternativa, presso il Caffè Minitalia è disponibile anche una selezione di pappe.

Bellissime sono anche le aree relax, rigorosamente all’ombra e ben attrezzate per garantire un po’ di riposo a grandi e piccini.

 

Minitalia

 

Halloween a Leolandia: biglietti

Sul sito ufficiale di Leolandia si possono acquistare i biglietti d’ingresso scegliendo tra quelli a data variabile e a data fissa. Tenete presente che con questi ultimi si risparmia un po’.

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, a Leolandia non conta l’età, ma l’altezza:

  • Intero: da 120cm
  • Ridotto: da 90 a 119cm, forze dell’ordine, over 65, donne in gravidanza e accompagnatori di diversamente abili con invalidità 100%
  • Gratis: fino a 89cm e diversamente abili con invalidità 100%

Leolandia: promozione Halloween 2020

È in vigore la promozione “Vieni ad HalLEOween e torni gratis nel 2021”, che dà la possibilità a chi è in possesso di un biglietto, a data fissa o libera, per l’accesso al parco tra il 3 ottobre e l’8 novembre 2020 di tornare gratis 2 volte: la prima in un giorno verde di apertura del parco, non consecutivo al primo, entro l’8 novembre 2020 e la seconda volta nella stagione 2021, entro il 24 aprile 2021 (escluse festività nazionali). Sarà solo necessario recarsi ad un punto promo del parco, per la convalida del titolo.

 

Bambino davanti a scritta Leolandia

Come raggiungere Leolandia

Leolandia si trova in Lombardia, per la precisione a Capriate, in provincia di Bergamo e vicino Milano ed facilmente raggiungibile uscendo dall’autostrada A4 al casello di Capriate.

Fuori dal parco è presente un ampio parcheggio, in cui, per 5 euro, potrete lasciare la vostra auto per tutta la giornata.

Leolandia Covid

Loelandia ha adottato una serie di precauzioni per garantire la sicurezza di tutti, in primo luogo, riducendo la capienza massima del parco. Prima di entrare nel parco divertimenti, inoltre, vi verrà misurata la temperatura e tutti gli ospiti di età superiore ai 6 anni dovranno indossare sempre la mascherina. È, altresì, obbligatorio mantenere le distanze tra nuclei famigliari all’interno del parco. Per facilitare le famiglie che decideranno di assistere ad uno degli spettacoli, vi sono dei bolli colorati che indicano dove poter sostare.

Attrazioni, ristoranti, bagni ed aree comuni, infine, sono igienizzati con cura e sono messi a disposizione degli ospiti, in molti punti del parco, dispenser di igienizzante, così da potersi lavare le mani di frequente.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.