bambina con zucca, piedi di mamma e papà

Volete sentirvi americani per un giorno? Allora indossate i vostri stivaletti da campagna, il cappello da cowboy e correte a Pavia perché c’è un campo pieno di zucche (e non solo) che aspetta solo voi, il “Villaggio delle zucche“. La tradizione americana vuole che le famiglie vadano a cercare le zucche da portare a casa per essere dipinte o intagliate, ed utilizzate nella notte più paurosa dell’anno. E così, ci siamo lanciati anche noi. Ci siamo messi in auto, per una gitra fuori porta e siamo arrivati al Pumpkin Patch a Pavia: un villaggio in perfetto stile americano, anzi per la precisione in provincia di Pavia, a San Martino Siccomario.

Ingresso Leolandia Halloween

 

Dal 26 settembre all’8 novembre, come ogni anno, Leolandia si tinge di arancione ed invita le famiglie a partecipare alla festa di Halloween più a misura di bambino che ci sia: HalLEOween. Nel famoso parco a tema per bambini, infatti, Halloween non fa paura e si trasforma in una grande festa, con spettacoli coinvolgenti, bellissime attrazioni e dolci golosi.

Bambini davanti ad una bicicletta

 

Tulipania, il primo campo di zucche You-pick in provincia di Bergamo, è un piccolo, ma meraviglioso campo in cui, nelle settimane che precedono Halloween, si possono portare i bimbi a raccogliere e decorare delle bellissime zucche. Cosa c’è di meglio, infatti, per far entrare i bambini nell’atmosfera di Halloween, che scegliere la zucca perfetta e decorarla insieme?

Zucche di Halloween

 

Quella di Halloween è una notte magica. Le zucche intagliate, i dolci profumati e la possibilità di trasformarsi in mostri spaventosi non possono che affascinare i piccoli di casa. La festa più paurosa dell’anno è anche l’occasione per trascorrere del tempo in famiglia e divertirsi con i bambini. In quest’articolo, in continuo aggiornamento, troverete alcune idee per festeggiare Halloween 2020 con i bambini in Lombardia.