La Casa di Babbo Natale a Melegnano

Casa di Babbo Natale

 

Penso che sia il sogno di tutti i bambini quello di andare fino in Lapponia a trovare Babbo Natale e vedere dove abita…ma se risultasse un po’ fuori mano, dovete sapere che qui nella nostra Lombardia, nella periferia sud di Mliano, si trova una casa davvero spettacolare in quanto a luci e decorazioni, tanto da essere soprannominata “La casa di Babbo Natale”.

Si trova a Melegnano ed è un meraviglioso villaggio natalizio allestito da un privato, Massimiliano Goglio che ogni anno trasforma la sua villetta di via dei Platani con oltre 480mila luci, elfi, renne, alberi, cristalli di ghiaccio e pupazzi.

Essendo di proprietà privata e non un parco tematico, non è possibile chiaramente entrare dentro l’abitazione, ma lo spettacolo di luci dall’esterno del cancello è davvero incredibile e fa sognare grandi e piccini, cosa di cui abbiamo tutti un po’ bisogno.

Va da sé che non potendo entrare, lo spettacolo è anche…completamente gratuito!

 

Bambini davanti alla Casa di Babbo Natale

La Casa di Babbo Natale a Melegnano: la storia

L’idea di questo allestimento scenografico nasce con la passione per il Natale della stessa famiglia Goglio nell’ormai lontano 1998. La loro volontà non è mai stata a scopo di lucro se pensate che tutta la spesa di energia che ne deriva ricade completamente sulle spalle del proprietario.

Iniziata in sordina (il primo anno furono installate “solo” 8.000 lucine), la casa è piano piano cresciuta fino ad arrivare nel corso degli anni a quasi 500.000 luci e ad essere ormai famosa in tutta la Lombardia.

Curiosità sulla casa di babbo Natale

Vista l’enorme portata dell’allestimento, pensate che la famiglia Goglio inizia a prepararsi addirittura in agosto…Altro che ponte dell’Immacolata! Se pensate che bisogna rivestire il tetto, i muri, i vialetti, il prato, e gli alberi.

Eccovi alcuni numeri che davvero lasciano a bocca aperta:

  • 480.000 luci LEDs a basso consumo
  • Recentemente è stato installato un abete di 9 metri con 24.640 led a luce calda e 78.000 cristalli
  • 22.000 Watt utilizzati
  • Più di 10.000 m di filo elettrico utilizzato

Alberi del giardino illuminate

Visitare la Casa di Babbo Natale 2021

Dopo mesi di lavoro è, finalmente, tutto pronto e sono state comunicate le date di accensione della Casa di Babbo Natale di Melegnano 2021. L’appuntamento è per sabato 11 dicembre alle ore 17. A quell’ora migliaia di lucine verranno accese, creando meravigliosi giochi di luce che vi lasceranno a bocca aperta. Da questo momento, la casa di Babbo Natale di Melegnano si potrà ammirare tutti i giorni fino al 6 gennaio 2022, dalle 17 alle 21.

Per arrivare e per parcheggiare

Basta impostare sul navigatore “casa di babbo Natale Melegnano” o altrimenti, “Via dei Platani n. 33, Melegnano.”
Il parcheggio si trova facilmente anche nei pressi dell’abitazione. Gli altri anni, nei weekend invece spesso la strada veniva chiusa ed era più verosimile trovare parcheggio nelle vie adiacenti.

Per respirare un po’ di aria natalizia, se siete da quelle parti non perdete lo spettacolo di luci della Casa di Babbo Natale!

 

Casa di Babbo Natale

 

Se avete trovato interessante questo articolo, andate scoprire dove si trovano le altre case ed i villaggi di Babbo Natale in Lombardia!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.