Mamusca, il bistrot-libreria a Milano per famiglie

bambini si abbracciano all'entrata di Mamusca libreria milano

Qui ci si incontra, si pranza, si fa merenda, si legge, si compra un gioco o un libro. Mamusca è un luogo felice nel quartiere Dergano di Milano, un posto dove è un piacere fermarsi. “Un bar, bistrot, libreria un po’ particolare dove la gente è protagonista di quello che succede”, dice Francesca, napoletana, mamma di tre figli, anima e proprietaria del locale. È un luogo per grandi e bambini, per mamme, papà e figli, per adulti che non si sono dimenticati di essere stati piccoli, dove tutto è pensato per favorire la rete e la relazione”.

Mamusca, il bar- libreria di Francesca e Fabrizio

Mamusca bar milano bambini

Quando è nato, sei anni fa, queste erano le intenzioni di Francesca e oggi la missione è compiuta. Da un anno a lavorare con lei è arrivato anche Fabrizio, socio e papà molto attivo.

 

La  libreria bar famiglie a Milano

milano donne in libreria

Tavoli, tavolini, sedie e seggioline, bancone e oggetti di recupero, colori tenui e vivaci mischiati con brio, atmosfera rilassata, accogliente, familiare. Mamusca è un locale e anche casa, come dicono tutte le persone e le famiglie che lo frequentano. Si gustano focacce, lasagne, insalate e falafel, torte e dolci, si beve con cannucce che poi si mangiano, ci si ferma per una pausa caffè, si possono comprare libri, fra una selezione scelta con cura dai proprietari.

I bambini si divertono e ci sono anche alcuni giochi in vendita scelti sempre con lo stesso criterio: incentivare il rapporto fra genitori e figli.

Mamusca, le iniziative

matrioske tris

Poi ci sono le iniziative: un calendario ricco. Che prevede spettacoli con laboratori per bambini, concerti con musica dal vivo, incontri per mamme e bimbi piccolissimi, presentazioni di libri, soprattutto sulle emozioni.

C’è un appuntamento fisso che conta un numero di partecipanti sempre più alto e appassionato.

Ogni martedì, dalle 16,30 alle 17,30, è il momento delle letture a voce alta.

Albi illustrati, fiabe e racconti tutti da ascoltare. Chi vuole può proporre, portare un libro e leggerlo a tutti gli altri. “Stare ad ascoltare”, aggiunge Francesca, “è un po’ come partire per un piccolo viaggio, è generosità e voglia di conoscere. Dopo la lettura nascono sempre molti spunti di dialogo. Nel mese di maggio, il piccolo giardino di Mamusca si trasforma in una navicella spaziale e accompagna tutti a esplorare il mondo della fantasia”.

 

  • Dove: Via Bernardo Davanzati, 2 20158 Milano
  • Tel : 02 83974943
  • Sito
  • Mail: info@mamusca.it

 

Mamusca è aperto:

bici dabvanti a libreria

 

  • lunedì-martedì-mercoledì-venerdì: dalle 8 alle 20
  • giovedì: dalle 8 alle 22
  • sabato: dalle 9 alle 20
  • domenica: chiuso

 

 

 

Author: Roberta Chessa

Sono Roberta, giornalista, blogger, mamma di due gemelli appena adolescenti. Sono nata sul mare e ho cambiato tre città. Ho un’isola luminosa nel cuore e quattro occhi per guardare il mondo. Ho un blog Vedodoppio dove parlo di gemelli, non solo i miei, genitori e figli, famiglia, bambini, adolescenti e di storie che vogliono diventare esperienze da condividere.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.