parchi di Milano

 

Una delle cose che amo di più della vita nelle grandi città sono i parchi in cui ci si ritrova la domenica o dove trascorrere la pausa pranzo in tranquillità. Anche se non si possono equiparare a Central Park o ad Hyde Park, i parchi di Milano sono, davvero, stupendi e qui i bambini saranno sicuramente felici di trascorrere qualche ora a correre e giocare.

bambini si abbracciano all'entrata di Mamusca libreria milano

Qui ci si incontra, si pranza, si fa merenda, si legge, si compra un gioco o un libro. Mamusca è un luogo felice nel quartiere Dergano di Milano, un posto dove è un piacere fermarsi. “Un bar, bistrot, libreria un po’ particolare dove la gente è protagonista di quello che succede”, dice Francesca, napoletana, mamma di tre figli, anima e proprietaria del locale. È un luogo per grandi e bambini, per mamme, papà e figli, per adulti che non si sono dimenticati di essere stati piccoli, dove tutto è pensato per favorire la rete e la relazione”.

metro lilla Milano

 

Milano offre tantissime attività per i più piccoli. Musei, concerti, spettacoli e molto altro. Ognuno di noi ha però alcuni luoghi del cuore, magari meno conosciuti e meno frequentati. Mio figlio Pietro ha quattro anni e ama moltissimo girare per la città con i mezzi pubblici. Ecco cinque tra le nostre destinazioni preferite, 5 idee facili e divertenti su cosa fare a Milano con i bambini.

bambini al museo a Milano

Credo che Milano stia vivendo un periodo di grande bellezza e in questa parabola di crescita l’attenzione ai bambini è altissima. I musei per bambini a Milano sono tantissimi, musei studiati a misura dei più piccoli, ma anche musei per adulti con laboratori e visite dedicate ai bambini. Il Muba nella Rotonda della Besana nel 2014 ed è uno tra i Childrens Museum italiani, ma non è il solo. Seguiteci nel nostro tour tra i musei per bambini a Milano.