parchi di Milano

 

Una delle cose che amo di più della vita nelle grandi città sono i parchi in cui ci si ritrova la domenica o dove trascorrere la pausa pranzo in tranquillità. Anche se non si possono equiparare a Central Park o ad Hyde Park, i parchi di Milano sono, davvero, stupendi e qui i bambini saranno sicuramente felici di trascorrere qualche ora a correre e giocare.

basilica di San Lorenzo

 

Incredibile pensare che anche a Milano si celino, ben nascosti, così tanti monumenti della Roma imperiale e tardo imperiale, vero? Eppure ci sono ed è solo con una guida esperta o leggendo articoli come questo che possiamo passeggiare per la città e scoprire un palazzo imperiale, i resti del vecchio foro o addirittura le terme… partiamo per un viaggio alla scoperta della Milano romana!

bambini si abbracciano all'entrata di Mamusca libreria milano

Qui ci si incontra, si pranza, si fa merenda, si legge, si compra un gioco o un libro. Mamusca è un luogo felice nel quartiere Dergano di Milano, un posto dove è un piacere fermarsi. “Un bar, bistrot, libreria un po’ particolare dove la gente è protagonista di quello che succede”, dice Francesca, napoletana, mamma di tre figli, anima e proprietaria del locale. È un luogo per grandi e bambini, per mamme, papà e figli, per adulti che non si sono dimenticati di essere stati piccoli, dove tutto è pensato per favorire la rete e la relazione”.