Negozi di usato per bambini in Lombardia

vestitini e giochini

 

Acquistare nei negozi di usato per bambini può essere un modo per risparmiare, ma anche un’occasione per vendere vestiti e prodotti che non si usano più, dandogli una nuova vita.

Con i bambini capita spesso, al momento del cambio stagione, di trovare nell’armadio dei capi usati pochissimo o, addirittura, mai indossati o di avere la casa piena di attrezzature, ancora in buono stato, che non servono più. Una soluzione potrebbe essere quella di vendere questi prodotti in uno dei tanti negozi di usato per bambini presenti in Lombardia.

Non si deve pensare ai negozi di usato per bambini come a luoghi in cui vengono accatastati beni di scarto, ma si tratta di negozi che raccolgono e mettono in vendita solo capi ed oggetti in ottime condizioni, tra cui anche vestiti e prodotti di marche famose. 

Acquistare qualcosa in un negozio di usato, oltre, a permettervi di risparmiare, magari sull’acquisto del secondo seggiolino o di un abito da cerimonia che verrà utilizzato giusto una volta, è una scelta ecosostenibile, che vi consentirà di dare una seconda vita ad un prodotto ancora in ottime condizioni.

In quest’articolo troverete alcuni dei negozi di usato per bambini presenti in Lombardia.  

Negozi di usato per bambini con diversi punti vendita in Lombardia

Secondamanina 

Secondamanina è uno dei negozi di usato per bambini più conosciuti. Qui è possibile vendere, con la formula del conto vendita, tutto ciò che i bambini non usano più, o acquistare, ad un prezzo conveniente, dei prodotti ancora in perfetto stato, pronti per una seconda vita.

Se volete vendere qualcosa vi basta fissare un appuntamento in negozio. I prodotti verranno valutati e, se in ottimo stato, verrà deciso un prezzo di vendita, che generalmente si aggira intorno al 50% rispetto al prezzo dell’articolo nuovo. In base alle tempistiche stabilite, i prodotti invenduti saranno progressivamente scontati e, qualora non vengano ritirati, verranno donati ad associazioni ONLUS.

Secondamanina è presente quasi in tutta Italia. In Lombardia si può trovare a Corsico, Bovisio Masciago, Milano Affori, Melegnano, Lodi, Trezzo sull’Adda, Como, Cremona, Vigevano, Brescia Nord, Monza Nerviano ed Esine.

Baby Bazar

Baby Bazar è un negozio di usato per bambini dove è possibile vendere ciò che non si usa più, avvalendosi di un sistema di conto vendita, documentato in ogni passaggio, che vi permetterà di controllare la situazione in tempo reale. 

In negozio, o nello shop online, potrete acquistare una selezione di prodotti al 100% sostenibili, perché non sono state usate nuove risorse per la loro prouzione.

Trovate i negozi di usato Baby bazar in Lombardia a Milano, Rovato, Bergamo, Lallio, Giussano, Seregno, Corbetta, Villa Guardia, Varese, Gallarate, Besozzo, Vigevano e Olgiate Olona.

Negozi di usato per bambini in Lombardia – provincia di Milano

Mercatino usato bimbi di Rho

Anche il Mercatino usato bimbi di Rho utilizza il sistema del conto vendita. Potrete quindi acquistare prodotti di seconda mano, dandogli nuova vita, o farvi aiutare a vendere i vecchi oggetti dei vostri bambini. In caso di vendita, il prezzo concordato sarà diviso al 50% fra voi ed il negozio.

Sul sito potete verificare gli orari di consegna della merce ed i calendari dei ritiri, in base alla stagione (ad esempio, da febbraio ad agosto vengono ritirati bici, tricicili, seggiolini bici, giochi da esterni, casette, giochi estivi; mentre da settembre a gennaio attrezzatura e abbigliamento da sci, pattini da ghiaccio e giochi invernali).

Mondo pulcette

Il Mondo delle Pulcette è una boutique dell’usato situata in centro a Milano, in Corso Sempione. In negozio si possono trovare vestiti usati, ma ancora in perfetto stato e abiti nuovi, attrezzature, giochi, libri e strumenti di puericultura. La peculiarità di questo negozio è che troverete prodotti di grandi marche e capi firmati.

Sul sito è possibile visionare e prenotare alcuni degli articoli. Se, invece, volete vendere, sarà sufficiente prendere un appuntamento. Anche in questo caso avrete diritto al 50% del prezzo di vendita. 

Roba da bimbi…e donna

Robadabimbiedonna è un negozio di usato per bambini e donne, nato dall’idea di Patrizia, una mamma ed un’imprenditrice, che ha pensato di dare una seconda vita a giochi, attrezzature ed abiti che vengono usati davvero poco. Nel negozio potrete comprare, a prezzi competitivi, abbigliamento, scarpe, borse da donna e giochi, attrezzature, abbigliamento e calzature da bambino, ma potrete anche vendere tutto quello che voi o i vostri bambini non usate più, con il sistema del conto vendita. 

Il negozio di trova a Milano in via Giovanni Antonio Amadeo, n 27.

013 Store

013 Store è un negozio in cui potete trovare abbigliamento, articoli sanitari, attrezzature e giocattoli nuovi ed usati per bambini e ragazzi. Qui, potrete acquistare prodotti, con un risparmio che va dal 50% al 70%, e vendere quelli che i vostri bambini hanno ormai smesso di utilizzare.

Il negozio si trova in Piazzale Lavater, 2 ang. Via Stoppani.

Baby boom

Baby Boom nasce come negozio di usato per bambini firmato e selezionato, ma è anche un Outlet, che vende prodotti nuovi. Vi troverete articoli d’abbigliamento, scarpe, giocattoli ed attrezzature.

Il negozio svolge attività di intermediazione nella compravendita tra privati di attrezzature ed abbigliamento per bambini, ritirando in conto vendita tutto ciò che può servire a mamme e bambini, dalla gravidanza ai 14 anni. 

Il ritiro dei capi d’abbigliamento è stagionale, potete verificare sul sito come viene organizzato. Tutti i capi devono essere in ottime condizioni e considerate che alcune marche non vengono ritirate. 

Baby Boom si trova in via Savona 2/a a Milano.

Le Petit Bazar

Le Petit Bazar è un negozio di usato per bambini che sposa la filosofia del riuso, valutando, esponendo e vendendo le cose che i vostri bambini non usano più, allungandone la vita e contribuendo anche alla qualità dell’ambiente. Qui, poi, potete acquistare usato di qualità, risparmiando.

Per conoscere tutti i dettagli, andate sul loro sito e verificate il regolamento ed il calendario dei ritiri (organizzato in base alla stagione). 

Le Petit Bazar si trova in via Veglia, n 44 a Milano.

Negozi di usato per bambini in Lombardia – provincia di Brescia

Un due tre stella

Un due tre stella è un mercatino dell’usato in conto vendita per bambini e ragazzi da 0 a 15 anni, in cui è possibile trovare una vasta gamma di abiti, giochi, libri e accessori.

Ogni articolo viene accuratamente controllato e messo in vendita solo se in perfette condizioni.

Il negozio si trova a Chiari, in Via G.B. Pedersoli 36

Negozi di usato per bambini in Lombardia – provincia di Monza e della Brianza

Bambinopolis

Bambinopolis è un negozio di usato per bambini e mamme di Nova Milanese. Qui, potrete vendere con il sistema del conto vendita ciò che non vi serve più ed acquistare usato di qualità a prezzi convenienti.

Il negozio di trova in Via Cava Madonnina 1, ang.via Garibaldi a Nova Milanese.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*