È da poco arrivata la primavera, con i suoi meravigliosi colori. Ora che le giornate si sono allungate ed i prati hanno iniziato a riempirsi di fiori, abbiamo pensato di portavi con noi, alla scoperta dei campi di tulipani a Milano e in Lombardia.
È da poco arrivata la primavera, con i suoi meravigliosi colori. Ora che le giornate si sono allungate ed i prati hanno iniziato a riempirsi di fiori, abbiamo pensato di portavi con noi, alla scoperta dei campi di tulipani a Milano e in Lombardia.
Una delle cose che amo di più della vita nelle grandi città sono i parchi in cui ci si ritrova la domenica o dove trascorrere la pausa pranzo in tranquillità. Anche se non si possono equiparare a Central Park o ad Hyde Park, i parchi di Milano sono, davvero, stupendi e qui i bambini saranno sicuramente felici di trascorrere qualche ora a correre e giocare.
Avete mai pensato di trascorrere una divertente giornata a contatto con la natura in un parco avventura? Negli ultimi anni, parchi di questo tipo si stanno diffondendo un po’ in tutta Italia ed in Lombardia, in particolare, se ne trovano davvero tantissimi! Ecco, allora la nostra guida ai migliori parchi avventura della Lombardia.
Siete in cerca di un’esperienza originale e divertente da fare con i bambini? In quest’articolo, vi parlerò del parco avventura Rimabalzello Adventure, un luogo in cui avrete la possibilità di provare a superare i vostri limiti, tra percorsi sospesi di differenti altezze e difficoltà.
Se, come me, amate viaggiare più di ogni altra cosa e vorreste volare lontano, vi consiglio di fare una gita con i bambini a Gardone Riviera. Qui, potrete visitare l’incredibile giardino botanico Andrè Heller e fingere, per un paio d’ore, di trovarvi dall’altra parte del mondo!
A Gavardo, in provincia di Brescia, immerso nel verde, c’è luogo speciale: il parco didattico Giocabosco, una foresta di querce incantata, popolata da fate e gnomi, dove i bambini possono trascorrere del tempo a contatto con la natura. Se amate circondarvi di magia e credete nell’importanza della fantasia, questo è il luogo che fa per voi.
Dal 26 settembre all’8 novembre, come ogni anno, Leolandia si tinge di arancione ed invita le famiglie a partecipare alla festa di Halloween più a misura di bambino che ci sia: HalLEOween. Nel famoso parco a tema per bambini, infatti, Halloween non fa paura e si trasforma in una grande festa, con spettacoli coinvolgenti, bellissime attrazioni e dolci golosi.
T-Rex, Brontosauro, Tirannosauro e Triceratopo…no, non siamo sul set di Jurassic Park ma al Parco della Preistoria di Rivolta D’Adda sul confine tra le province di Milano, Bergamo e Cremona.
Avete mai sentito parlare delle Torbiere del Sebino? Se siete alla ricerca di idee per una gita in Lombardia con i bambini, magari un po’ diversa dal solito, non potete non prendere in considerazione questa Riserva Naturale, situata sulla sponda meridionale del Lago d’Iseo.