Parco avventura “Rimbalzello Adventure”

bambino al parco avventura

 

Siete in cerca di un’esperienza originale e divertente da fare con i bambini? In quest’articolo, vi parlerò del parco avventura Rimabalzello Adventure, un luogo in cui avrete la possibilità di provare a superare i vostri limiti, tra percorsi sospesi di differenti altezze e difficoltà.

I parchi avventura, sempre più diffusi negli ultimi anni, sono dei luoghi in cui i visitatori si possono divertire, in totale sicurezza, passando da un albero all’altro, grazie a piattaforme sospese, cavi d’acciaio, ponti tibetani, carrucole, corde e scale.

Si tratta di un modo divertente per passare del tempo all’aria aperta, che insegnerà ai vostri bambini a vincere le proprie paure.

bambino al parco avventura

Il parco avventura Rimbalzello Adventure

Per la nostra prima esperienza in un parco di questo tipo, abbiamo scelto il parco avventura Rimbalzello Adventure, situato a Salò, sul lago di Garda, nella frazione di Barbarano. 

Al suo interno, troverete 5 diversi percorsi sospesi, di differenti altezze e difficoltà, con cui adulti e bambini potranno mettere alla prova le loro capacità. Il parco, infatti, non si rivolge solo ai grandi, ma anche ai bambini, che si divertiranno tantissimo con carrucole, corde, scivolo e moschettoni.

Perché portare i bambini in un parco avventura?

Visitare un parco avventura è una bellissima esperienza da fare in famiglia. Può, infatti, essere un modo originale per trascorrere del tempo insieme e rafforzare il proprio legame, collaborando e aiutandosi a superare i propri limiti.

Si tratta di un’esperienza adatta a tutta la famiglia, che vi permetterà di divertirvi insieme. Il parco, infatti, è perfetto per tutti, dal più grande al più piccolo! 

Per i bambini, poi,  è un ottimo modo per sviluppare coordinazione, senso di equilibrio e coraggio.

Ciò che mi ha stupito di più è stato proprio vedere Mattia, che inizialmente sembrava impaurito e diffidente, acquisire sempre maggiore fiducia nelle sue capacità e concludere la mattinata, lanciandosi da una fune all’altra, ridendo. 

Se, a questo punto, vi state chiedendo da che età si possono portare i bambini al parco avventura Rimbalzello Adventure, tenete in considerazione che nel parco, oltre ad un percorso sensoriale, ci sono due percorsi baby, dedicati a bambini a partire dai tre anni di età.

bambino al parco avventura

Come è organizzata la giornata?                                   

Una volta raggiunto il parco avventura Rimbalzello Adventure, i visitatori vengono istruiti ed equipaggiati con un dispositivo di sicurezza. Da questo momento, possono muoversi liberamente e mettere alla prova le proprie capacità tra i diversi, divertentissimi percorsi.

bambino al parco avventura

I percorsi presenti nel parco avventura Rimbalzello Adventure

Nel parco troverete 5 diversi percorsi, perfetti per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di visitatori. 

Percorso giallo (baby)

Ai più piccoli sono dedicati i due percorsi gialli. Qui i bambini, dopo aver indossato caschetto ed imbracatura, possono divertirsi in totale sicurezza. Entrambi i percorsi si trovano a circa 1 m da terra ed i bimbi vengono aiutati dai genitori a muoversi tra carrucole, corde e piattaforme sospese. 

Mattia ha trascorso più di tre ore giocando con questi bellissimi percorsi e ad acquisendo sempre maggiore autonomia e dimestichezza.

Si tratta di percorsi adatti a bambini alti almeno un metro, perfetti a partire dai tre anni di età. 

bambino al parco avventura

Percorso blu (easy)

Il percorso blu è adatto un po’ a tutti. Ha, infatti, una difficoltà moderata e non supera i 2 metri di altezza. Vi consentirà di attraversare il fiume, tramite ponti e teleferiche. 

È adatto, in particolare, a partire dai sette anni (120 cm di altezza).

Percorso verde (Medium)

Il percorso verde richiede, invece, un impegno maggiore. Con ponti tibetani e corde, vi porterà fino a circa 5 m di altezza.

Anche questo percorso è indicato a partire dai sette anni.

Percorso rosso (Top)

Il percorso rosso è quello più complesso, perfetto per i più coraggiosi. Questo percorso, infatti, grazie ad una parete di arrampicata, vi condurrà sino ad un’altezza di 15 m. Dall’alto, potrete anche ammirare il lago di Garda. La caratteristica di questo percorso sono, poi, le tre zip-line mozzafiato!

È adatto ad adulti e ragazzi a partire dai 14 anni (140 cm).

Percorso sensoriale 

All’interno del parco avventura è presente anche un piccolo percorso sensoriale, adatto ai bambini di tutte le età. Il percorso è costituito da diversi settori, realizzati anche con materiali di riciclo, e permetterà ai più piccoli di entrare in contatto con la natura.

bambino al parco avventura

Servizi

Nell’organizzare la vostra giornata, tenete in considerazione che, presso il parco avventura, troverete anche un bar ed un’area adibita ai picnic.

Se avete intenzione di raggiungere il parco con dei bimbi piccoli, vi consigliamo farlo al mattino, all’orario di apertura, così da evitare le ore più calde.

Nel parco, avrete anche la possibilità di prenotare diverse attività in zona, presso il desk Garda Outdoor Sport.

Rimbalzello Adventure Park prezzi ed orari

Il parco avventura Rimbalzello Adventure è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso alle 18).

Per prenotare la vostra visita o consultare il listino prezzi, vi consigliamo di visitare il sito: https://rimbalzelloadventure.com/it/

Rimbalzello Adventure

Via Trento n. 37
Salò (Barbarano) – Bs
+39 340 3419423
info@rimbalzelloadventure.com

Agevolazioni Card Viviparchi

I possessori della Card Viviparchi, hanno diritto all’accesso gratuito ai percorsi per i bambini, a condizione che ogni bambino sia accompagnato da un adulto pagante i percorsi a tariffa intera. 

Se, invece, non intendete acquistare nessun percorso per gli adulti, il parco vi riserverà uno sconto del 20% su quelli effettuati dai bambini. 

Il Parco Avventura Rimbalzello Adventure aderisce al circuito Viviparchi. Potete acquistare la tessera qui a 19,50 € anziché 25 € inserendo il codice sconto VIVP22.

Cosa fare nei pressi del Parco Avventura Rimbalzello Adventure?

Rimbalzello Village

Proprio davanti al parco avventura, troverete il Rimbalello Village. Dopo aver trascorso la mattina sugli alberi, potreste rilassarvi sulla bellissima spiaggia del lido o in piscina.

Giardino Andrè Heller

Non lontano dal parco avventura, potrete visitare il meraviglioso giardino botanico Andrè Heller. Quest’incredibile giardino, si può considerare un complesso ecologico senza eguali. In circa 10.000 mq, infatti, sono presenti specie botaniche di ogni parte del mondo: dalle Alpi all’Himalaya, dal Mato Grosso alla Nuova Zelanda, dal Giappone all’Australia, al Canada, all’Africa. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*