Seridò 2022: torna la più grande festa a misura di bambino

 

Presso il Centro Fiera di Montichiari, torna Seridò, una grande festa a misura di bambino. Vi aspettano 6 giornate, suddivise in due weekend, nel corso delle quali i bambini potranno giocare liberamente e divertirsi, tra aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni.

Sono più di 100 le proposte pensate per coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie.

Qui, i bambini potranno giocare negli spazi attrezzati, assistere a spettacoli di teatro, provare ad andare a cavallo, divertirsi in uno dei tanti spazi con laboratori creativi, scoprire nuovi sport, arrampicarsi, dipingere, incollare, leggere, cantare, sperimentare la versione gigante dei giochi che hanno a casa, creare la torre più alta possibile, scivolare sui gonfiabili… e fare tantissime altre esperienze!

Copertina Seridò

Cos’è Seridò?

Seridò è un evento, promosso da FSIM Brescia. Si tratta di una grande festa con stand, aeree gioco, spazi ricreativi e di ristoro, con tantissime attività. L’idea di base è che i bambini non siano semplici spettatori, ma protagonisti attivi in ogni attività.

I padiglioni di Seridò

La festa si sviluppa su 6 padiglioni fieristici (più uno spazio dedicato ai giochi all’aperto), per un totale di 60.000 mq di superficie di gioco.

Qui, ovunque, i bambini di tutte le età (0 – 12 anni) potranno giocare insieme a mamma e papà. L’evento è adatto anche ai più piccoli. Sono, infatti, presenti anche degli spazi dedicati ai bimbi con meno di tre anni.

 

Mappa Seridò 2022

 

A Seridò è presente un trenino, che permette di attraversare e visitare tutti i padiglioni.

Tenete, poi, in considerazione che, all’interno di ogni padiglione è presente un punto ristoro, mentre un intero padiglione destinato ad area picnic.

Padiglione 1 – Giochi e Sport

Il padiglione 1 è dedicato alla versione gigante di giochi da tavolo e di giochi dei bambini come: Go-kart a pedali – Tappeti elastici – Pista di atletica – Salto in alto – Salto in lungo – Percorsi di abilità – Brico Cars & trucks – Super shangai  – Slalom gigante – Flipper woods  – Memory gigante – Dama – Oca – Forza 4 – Gioco di Nello – Indovina Seridò – Tris – Kapla – Diesis giganti – Pista biglie maxi – Costruzioni Giganti – Morbidoni.

Padiglione 2 – Gonfiabili

Il padiglione 2 è dedicato a gonfiabili e salterelli.

Padiglione 4 – Teatro

Il padiglione 4 è dedicato al mondo del teatro, con diversi teatri allestiti e una programmazione di spettacoli per bambini.

Padiglione 5 – Laboratori creativi

Il padiglione 5 ospita l’area interattiva, con i giochi al pc, e il mondo della creatività per i bambini, con laboratori di ogni tipo come: creta, tempere e cavalletti, lavagne e gessetti, sale colorato, tempere a dito, taglia incolla, mosaici, pongo, taglia-incolla 1000 figure, filo’, acquerelli, maschere e l’angolo truccabimbi.

Sempre in questo padiglione sono allestite due aree per i bimbi fino ai 3 anni, una con laboratori e una dedicata ai giochi.

Padiglione 7 – Tutti giù per terra 

Il padiglione 7 è chiamato “Tutti giù per terra” perché è dedicato a tutti quei giochi che si fanno per terra. Qui, troverete enormi tappetoni dove è possibile sedersi e inginocchiarsi per giocare con: cucine e bambole, piste per le biglie, costruzioni di diverso tipo, macchinine e garage, trottole, tecno, fattorie, dinosauri, trenini e animali della Savana.

Padiglione 8 – Giochi e rotelle

Il padiglione 8 è dedicato ai giochi sportivi. I bambini potranno giocare a golf, con monopattini, tricicli, Mini Kart, serpeggianti e Rotini; seguire percorsi di educazione stradale; sperimentare il tiro con l’arco, il calcetto ed il Bowling; guidare trattori a pedali e, persino, entrare in un Labirinto.

Spazio esterno – Giochi all’aperto

Lo spazio esterno è dedicato ai gonfiabili più grandi e agli immancabili percorsi e tappeti elastici.

Seridò 2022 – Informazioni “pratiche”

Seridò 2022 si svolge nelle giornate del 23, 24, 25, 29 e 30 Aprile e l’1 Maggio 2022, dalle ore 9.30 alle ore 19.00, presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs), in Via Brescia, 129.

L’evento si terrà al chiuso, anche in caso di pioggia.

Biglietti di Seridò 2022

L’accesso alla manifestazione sarà regolato dalla normativa Covid in essere alla data dell’evento. 

È, pertanto, previsto un massimo di presenze giornaliere. 

I biglietti si possono acquistare solo attraverso la biglietteria online. Per farlo, cliccate qui.

Costo:

  • bambini fino ai 2 anni – ingresso gratuito
  • bambini dai 3 ai 12 anni – € 5
  • adulti e ragazzi dai 13 anni: € 14
  • disabili e un accompagnatori – ingresso gratuito (è richiesto il passaggio alla cassa del Centro Fiera)

Parcheggio: presso il Centro Fiera di Montichiari sono disponibili 11.000 posti auto gratuiti ed un’area camper non attrezzata gratuita.

Servizi per i piccoli: a Seridò troverete nursery, dotate di fasciatoio, microonde e poltrona allattamento.

Ingresso cani e animali: non è consentito accesso agli animali domestici.

 

manifesto Seridò

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*